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Comune di Castel San Pietro Romano

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE DI SEPOLTURE NEL NUOVO CIMITERO COMUNALE

1. Oggetto

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di assegnazione in concessione di sepolture nell’ambito dell’ampliamento del cimitero comunale ed in particolare: 1 CAPPELLA 12 posti e numero 4 LOCULI (questi ultimi in corso di costruzione).

Il progetto in questione è consultabile presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

La durata della concessione, per i loculi, risulta fissata in anni 30 decorrenti dalla data di tumulazione del primo defunto; per la cappella, in anni 99.

 2. Requisiti per la partecipazione al bando

La domanda può essere presentata da:

1) residenti nel Comune di Castel San Pietro Romano;

2) nati nel Comune di Castel San Pietro Romano, pur se residenti altrove;

3) nati e residenti altrove, il cui coniuge, figlio, genitore, fratello o sorella, sia sepolto nel Cimitero comunale di Castel San Pietro Romano;

4) coloro che hanno legami con la popolazione di Castel San Pietro Romano, adeguatamente dimostrabili.

Le domande saranno valutate in base all’ordine di priorità stabilito dai numeri da 1) a 4), come sopra specificati.

Potrà presentare la domanda un solo richiedente per ogni nucleo familiare.

Ai richiedenti potrà essere assegnata una sola concessione per ogni nucleo familiare e per non più di 4 loculi e/o una tomba.

Non possono partecipare alla procedura i cittadini, attualmente titolari di concessioni di sepolture presso il Cimitero, che risultino non occupate alla data del presente avviso.

 3. Criteri per assegnazione punteggio e formulazione graduatoria

Successivamente alla data di scadenza per la presentazione delle domande, una Commissione provvederà a sorteggiare l’ubicazione delle sepolture da assegnare.

 4. Durata e costi di concessione – D.G. n. 60 del 14 luglio 2015

La durata ed i costi base, ai fini della sottoscrizione dei relativi contratti di concessione per le varie tipologie, sono di seguito indicati:

Loculo 1ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.000,00;

Loculo 2ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.200,00;

Loculo 3ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.200,00;

Loculo 4ª fila (durata della concessione: anni 30): costo € 3.000,00;

Cappella: costo € 46.000,00

Le quantità disponibili sono: 1 Cappella 12 posti e 4 loculi.

I prezzi non sono soggetti ad Iva, in quanto la concessione di loculi non costituisce attività di natura commerciale agli effetti dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

5. Eredi

In caso di decesso del richiedente in corso di procedura, la pratica di concessione potrà essere perfezionata dagli eredi.

 6. Modalità di presentazione della domanda

La domanda di assegnazione in concessione dovrà essere presentata sul modello predisposto dal Comune (allegato al presente Avviso) e spedita, insieme a tutta la documentazione richiesta, al seguente indirizzo:

Comune di Castel San Pietro Romano, Via Vittorio Veneto, 21, 00030 Castel San Pietro Romano (RM), oppure all’indirizzo PEC protocolocspr@pec.cittametrolpolitanaroma.gov.it o all’indirizzo mail: info@castelsanpietroromano.rm.gov.it (in quest’ultimo caso, allegando la scansione del modulo di domanda sottoscritto con firma autografa) oppure presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Pietro Romano dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.00.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 23 agosto 2021.

 7. Domanda e allegati

La domanda dovrà contenere la dichiarazione del richiedente resa secondo il modello disponibile presso l’ufficio protocollo del comune e sul sito www.castelsanpietroromano.rm.gov.it, ai sensi del DPR 445/2000.

 8. Ufficio competente – Nominativo del Responsabile del Procedimento

L’Ufficio Competente è il seguente: Ufficio Tecnico Comunale.

Il Responsabile del Procedimento è il Tecnico Comunale Arch. Fabio Gambini.

 9. Altre informazioni, norme ed avvertenze:

Il recapito dei plichi resta a rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non pervengano a destinazione in tempo utile. Non saranno ammesse richieste pervenute oltre il termine fissato. L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio o per motivi di interesse pubblico, di sospendere, revocare o annullare il presente avviso. Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, in ordine al procedimento instaurato dal presente avviso, si informa che i dati richiesti sono raccolti esclusivamente per la procedura di concessione di che trattasi.

ALLEGATO domanda