1. Oggetto – Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di assegnazione in concessione di sepolture nell’ambito dell’ampliamento del cimitero comunale ed in particolare: 48 loculi, divisi in due lotti da 24 loculi.
L’ avviso di manifestazione di interesse è propedeutico all’avvio della fase di progettazione dell’opera di ampliamento del cimitero
comunale.
La durata della concessione, per i loculi, risulta fissata in anni 30 decorrenti dalla data di tumulazione del primo defunto.
2. Requisiti per la partecipazione al bando – La domanda può essere presentata dai soggetti indicati di seguito:
1) residenti nel Comune di Castel San Pietro Romano;
2) nati nel Comune di Castel San Pietro Romano, pur se residenti altrove.
Le domande saranno valutate in base all’ordine di priorità stabilito dai numeri da 1) a 2), come sopra specificati – Potrà presentare la domanda un solo richiedente per ogni nucleo familiare. Ai richiedenti potrà essere assegnata una sola concessione per ogni nucleo familiare e per non più di 4 loculi.
Non possono partecipare alla procedura i cittadini, attualmente titolari di concessioni di sepolture presso il Cimitero, che risultino non occupate alla data del presente avviso.
3. Criteri per assegnazione punteggio e formulazione graduatoria – Successivamente alla data di scadenza per la presentazione delle domande, una Commissione provvederà a sorteggiare l’ubicazione delle sepolture da assegnare.
4. Costo di concessione – Il costo base, ai fini della sottoscrizione dei relativi contratti di concessione, è mediamente di euro 4.000,00 (prezzo indicativo) dato che i prezzi per singola fila di loculi verranno stabiliti a seguito della redazione della fase progettuale che verrà avviata se ci saranno le domande sufficienti alla realizzazione dell’ampliamento.
Le quantità potenzialmente disponibili sono: 48 loculi, divisi in due blocchi da 24.
I prezzi non sono soggetti ad Iva, in quanto la concessione di loculi non costituisce attività di natura commerciale agli effetti dell’Imposta sul Valore Aggiunto.
5. Eredi – In caso di decesso del richiedente in corso di procedura, la pratica di concessione potrà essere perfezionata dagli eredi.
6. Modalità di presentazione della domanda – La domanda di assegnazione in concessione dovrà essere presentata sul modello predisposto dal Comune (allegato al presente Avviso) e spedita, insieme a tutta la documentazione richiesta, al seguente indirizzo:
Comune di Castel San Pietro Romano, Via Vittorio Veneto, 21, 00030 Castel San Pietro Romano (RM), oppure all’indirizzo PEC protocolocspr@pec.cittametrolipolitanaroma.it o all’indirizzo mail: info@comune.castelsanpietroromano.rm.it (in quest’ultimo caso, allegando la scansione del modulo di domanda sottoscritto con firma autografa) oppure presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del
Comune di Castel San Pietro Romano dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 12.00.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 16 dicembre 2024.
7. Domanda e allegati – La domanda dovrà contenere la dichiarazione del richiedente resa secondo il modello disponibile presso l’ufficio protocollo del comune e sul sito www.castelsanpietroromano.rm.gov.it, ai sensi del DPR 445/2000.
8. Ufficio competente – Nominativo del Responsabile del Procedimento – L’Ufficio Competente è il seguente: Ufficio Tecnico Comunale. Il Responsabile del Procedimento è il Tecnico Comunale Arch. Fabio Gambini.
9. Altre informazioni, norme ed avvertenze:
Il recapito dei plichi resta a rischio del mittente ove per qualsiasi motivo non pervengano a destinazione in tempo utile.
Non saranno ammesse richieste pervenute oltre il termine fissato.
Le domande che non rispettano i requisiti stabiliti nell’avviso sono escluse, d’ufficio, senza necessità di alcuna comunicazione al richiedente.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio o per motivi di interesse pubblico, di sospendere, revocare o annullare il presente avviso.
Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, in ordine al procedimento instaurato dal presente avviso, si informa che i dati richiesti sono raccolti esclusivamente per la procedura di concessione di che trattasi.
Responsabile dell’Area Tecnica
Arch. Fabio Gambini
ALLEGATI
domanda modello nuovo cimitero (versione Pdf)
domanda modello nuovo cimitero (versione Word)