Con deliberazione di Giunta Comunale n. 56 del 17.09.2024 l’Amministrazione Comunale ha previsto di erogare dei contributi economici a favore delle famiglie con figli minori che hanno frequentato o che frequenteranno nell’anno 2024 servizi educativi per la prima infanzia (in età 3-36 mesi) privati, autorizzati e accreditati. I fondi in questione sono finanziati da contributo statale, pari a euro 7.668,20 complessivi per l’anno 2024.
Per servizi di asili nido si intendono quelli previsti dalla nota metodologica SOSE del 17.11.2023, “Obiettivi di servizio asilo nido e modalità di monitoraggio per la definizione del livello dei servizi offerto”, ovvero i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2, comma 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 65 (ad esempio, nidi familiari tipo tagesmutter – servizi educativi in contesto familiare).
REQUISITI D’ACCESSO
– Residenza nel Comune di Castel San Pietro Romano (del minore per il quale viene richiesto il contributo) al momento della presentazione della domanda di contributo;
– Aver sostenuto nell’anno 2024 o previsione di sostenere entro il 31.12.2024 spese per la frequenza dei propri figli ai Nidi anche se situati fuori Comune;
– Presentazione al Comune di Castel San Pietro Romano di ISEE del nucleo familiare in corso di validità e che contenga nella sezione “Nucleo familiare” il minore iscritto ai servizi all’infanzia indicati nella nota metodologica SOSE del 17.11.2023, avente ad oggetto: Obiettivi di servizio asilo nido e modalità di monitoraggio per la definizione del livello dei servizi offerto”).
VALORE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO E MODALITA’ DI EROGAZIONE
L’importo dell’intervento economico sarà calcolato in base alle fasce ISEE (vedere Avviso completo)
La domanda dovrà pervenire al Comune di Castel San Pietro Romano entro il 22.11.2024 e dovrà essere presentata a mezzo email al seguente indirizzo: info@comune.castelsanpietroromano.rm.it, oppure consegnata all’Ufficio Servizi Sociali, o ancora inviata via PEC all’indirizzo: protocollocspr@pec.cittametropolitanaroma.it.
Di seguito l’Avviso completo con tutti i dettagli e il Modulo per la domanda
DOMANDA versione Word
DOMANDA versione Pdf