AVVISO PUBBLICO per l’erogazione di contributi per il pagamento delle spese di frequenza agli asili nido da parte di minori residenti. Anno 2024

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 56 del 17.09.2024 l’Amministrazione Comunale ha previsto di erogare dei contributi economici a favore delle famiglie con figli minori che hanno frequentato o che frequenteranno nell’anno 2024 servizi educativi per la prima infanzia (in età 3-36 mesi) privati, autorizzati e accreditati. I fondi in questione sono finanziati da contributo statale, pari a euro 7.668,20 complessivi per l’anno 2024.

Per servizi di asili nido si intendono quelli previsti dalla nota metodologica SOSE del 17.11.2023, “Obiettivi di servizio asilo nido e modalità di monitoraggio per la definizione del livello dei servizi offerto”, ovvero i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2, comma 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 65 (ad esempio, nidi familiari tipo tagesmutter – servizi educativi in contesto familiare).

REQUISITI D’ACCESSO
– Residenza nel Comune di Castel San Pietro Romano (del minore per il quale viene richiesto il contributo) al momento della presentazione della domanda di contributo;
– Aver sostenuto nell’anno 2024 o previsione di sostenere entro il 31.12.2024 spese per la frequenza dei propri figli ai Nidi anche se situati fuori Comune;
– Presentazione al Comune di Castel San Pietro Romano di ISEE del nucleo familiare in corso di validità e che contenga nella sezione “Nucleo familiare” il minore iscritto ai servizi all’infanzia indicati nella nota metodologica SOSE del 17.11.2023, avente ad oggetto: Obiettivi di servizio asilo nido e modalità di monitoraggio per la definizione del livello dei servizi offerto”).

VALORE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO E MODALITA’ DI EROGAZIONE
L’importo dell’intervento economico sarà calcolato in base alle fasce ISEE (vedere Avviso completo)

La domanda dovrà pervenire al Comune di Castel San Pietro Romano entro il 22.11.2024 e dovrà essere presentata a mezzo email al seguente indirizzo: info@comune.castelsanpietroromano.rm.it, oppure consegnata all’Ufficio Servizi Sociali, o ancora inviata via PEC all’indirizzo: protocollocspr@pec.cittametropolitanaroma.it.

Di seguito l’Avviso completo con tutti i dettagli e il Modulo per la domanda

AVVISO ASILI NIDO 2024

DOMANDA versione Word