È in consegna in questi giorni l’avviso di pagamento a saldo della TARI per l’anno 2021.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 28 giugno 2021 sono state approvate le tariffe Tari per l’anno 2021.
Con la medesima delibera si è stabilito:
- che il versamento a saldo della TARI dovuta per l’intero anno (2021) dovrà essere effettuato con scadenza 30 novembre 2021, calcolato in base alle tariffe TARI 2021, a conguaglio di quanto versato in acconto;
- che il tributo provinciale per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente di cui all’articolo 19 del decreto legislativo n. 504/1992 (TEFA), pari al 5% della tassa dovuta, dovrà essere effettuato in unica soluzione con la rata di saldo.
Modalità di pagamento
Il pagamento può avvenire:
- con i modelli di pagamento F24 precompilati, inviati unitamente all’avviso di pagamento Tari, presso tutti gli sportelli di Uffici Postali, di Istituti Bancari o con modalità di pagamento telematico. Il pagamento tramite F24 è gratuito e può essere utilizzato solo sul territorio nazionale;
- sportello telematico “LINKMATE” accessibile al seguente indirizzo internet: https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=C266&M=2
Se, per disguidi di consegna, l’avviso pervenisse al cittadino in ritardo rispetto alla scadenza del 30 novembre, la rata potrà essere pagata oltre la scadenza, senza che siano dovuti sanzioni o interessi.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito potrete contattare l’Ufficio Tributi tutti i giorni, dalle ore 09.00 alle ore 12,00, ed il martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 – oppure inviando una e- mail al seguente indirizzo: info@castelsanpietroromano.rm.gov.it.
Il Responsabile della TARI
Rag. Arianna Scaramella