CARTA DEDICATA A TE 2024

Si comunica che l’INPS ha individuato n. 26 Beneficiari che saranno contattati nei prossimi giorni dal Comune di Castel San Pietro Romano.

In attesa di essere contattato dal Comune, è possibile consultare l’elenco dei beneficiari allegato a questa pagina.
Aprire l’elenco allegato e nella barra di ricerca in alto a destra, inserire il numero identificativo della DSU riportato sull’attestazione del proprio ISEE (esempio: INPS-ISEE-2024-000000000-00).

Si riportano di seguito alcune informazioni inerenti la misura “Carta Dedicata a Te”.

Modalità di ritiro della carta:

1) Nuovi beneficiari:

Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc). Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

il seguente Codice di riferimento 0000 0000 0000 0000;

un documento di identità in corso di validità;

il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

2) Già beneficiari dal 2023 (solo se sono risultati beneficiari anche per l’anno 2024):

dovranno utilizzare la carta già in loro possesso. In questo caso i beneficiari non avranno bisogno di ricevere nessuna lettera né di recarsi alle Poste: le carte saranno rese operative con l’accredito del contributo da parte dell’INPS a partire dal mese di Settembre 2024.

In caso di smarrimento o perdita del PIN dovranno rivolgersi ESCLUSIVAMENTE alle Poste.

Qualora avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

un documento di identità in corso di validità;

il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

ALLEGATO lista beneficiari carta dedicata a te castello