È in consegna in questi giorni l’avviso di pagamento in acconto TARI per l’anno 2021, pagabile in tre rate alle sottoindicate scadenze:
1 rata 31/05/2021
2 rata 31/07/2021
3 rata 30/09/2021
oppure in un’unica soluzione entro il 31/05/2021
Il calcolo dell’importo dovuto è stato effettuato sulla base delle tariffe in vigore per l’anno 2020, così come previsto dalla normativa nazionale.
In questo avviso Tari, inoltre, il tributo provinciale (TEFA), pari al 5% della tassa dovuta, è stato sospeso e verrà richiesto in un’unica soluzione in sede di saldo.
Modalità di pagamento
Il pagamento può avvenire con le seguenti modalità:
– con i modelli di pagamento F24 precompilati, inviati unitamente all’avviso di pagamento Tari, presso tutti gli sportelli di Uffici Postali, di Istituti Bancari o con modalità di pagamento telematico. Il pagamento tramite F24 è gratuito e può essere utilizzato solo sul territorio nazionale
– con gli avvisi di pagamento PagoPa precompilati, inviati unitamente all’avviso di pagamento Tari, presso tutti gli sportelli di Uffici Postali, di Istituti Bancari o con modalità di pagamento telematico. In questo caso i costi di commissione variano secondo il Prestatore di Servizio di Pagamento (PSP) utilizzato e sono a carico dei contribuenti
– sportello telematico “LINKMATE” accessibile al seguente indirizzo internet: https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=C266&M=2
Il versamento del saldo sarà richiesto con avviso di pagamento che sarà inviato a ciascun contribuente dopo l’approvazione delle tariffe definitive per l’anno 2021.
Se, per disguidi di consegna, l’avviso pervenisse al cittadino in ritardo rispetto alla scadenza del 31 maggio, la rata potrà essere pagata oltre la scadenza, senza che siano dovuti sanzioni o interessi.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito potrete contattare l’Ufficio Tributi tutti i giorni, dalle ore 09.00 alle ore 12,00, ed il martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (previo appuntamento telefonare al numero 069538481) – oppure inviando una e- mail al seguente indirizzo: info@castelsanpietroromano.rm.gov.it, carmela.tagliaferro@castelsanpietroromano.rm.gov.it.