MENU

Comune di Castel San Pietro Romano

LA NOTTE ROMANTICA 2018

Il Borgo di Castel San Pietro Romano partecipa alla Notte romantica 2018 promossa per il 23 giugno prossimo con un programma all’insegna della scoperta dei luoghi romantici del Borgo, attraverso gli occhi di A. Porry Pastorel, primo fotogiornalista italiano e sindaco nell’immediato dopoguerra del comune di Castel San Pietro Romano.
Fu proprio grazie alle conoscenze di Porry Pastorel che Vittorio De Sica, e molto dopo di lui, scelsero di girare qui i più bei film del Neorelismo Italiano. Andremo alla scoperta degli angoli che videro protagonista la Bersagliera (Gina Lollobrigida) durante la sua travagliata, ma alla fine fortunata storia d’amore nel film Pane, Amore e Fantasia.
Dalle ore 18.00 i partecipanti saranno accolti nel Borgo e guidati attraverso un percorso segnalato a scoprire questi angoli nascosti e… molto romantici che sul far della sera rendono Castel San Pietro Romano un borgo unico nel suo genere… il Balcone su Roma.
Chi vorrà potrà fotografarsi e fotografare queste meraviglie romantiche e postarle sui social. Ma non finisce qui! Dopo uno sfizioso aperitivo ed un menù romantico che proporranno i ristoratori per l’occasione.
Vi invitiamo inoltre a non lasciarci e godere di questa notte romantica in una delle bellissime strutture di accoglienza che sono nel territorio di Castel San Pietro Romano e riscoprirlo così in tutto il suo splendore il giorno dopo.
Vi aspettiamo a Castel San Pietro Romano il Borgo dell’Amore