La selezione, tramite colloquio, dei candidati del Servizio Civile Universale, si svolgerà in data 29 marzo 2023, alle ore 9.30 presso la Sede Comunale – Sala Consiliare in via Vittorio Veneto.
Il calendario dei colloqui, come previsto dall’art. 6 del “Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale“, è stato pubblicato con almeno 10 giorni di preavviso rispetto alla prova sul sito dell’Anci Lazio – Bando 2023- Sezione Selezioni al seguente link: https://www.serviziocivileancilazio.it/2023/03/06/selezioni-3/
La selezione dei candidati viene svolta secondo quanto stabilito dal Sistema di Reclutamento e Selezione depositato da ANCI Lazio presso il Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.
La data e l’orario di convocazione rappresentano l’inizio della procedura.
Il punteggio della graduatoria definitiva terrà conto dello schema di punteggi pubblicato all’interno delle singole schede progetto, riferito al Sistema di Reclutamento e Selezione accreditato a ANCI Lazio.
In virtù della circolare dipartimentale del 24 febbraio 2023 i candidati per le posizioni riservate a ISEE inferiore a €15.000 annui devono presentare al colloquio il proprio ISEE. In caso di non possesso dello stesso il candidato dovrà produrlo e inviarlo a candidaturescu@ancilazio.it entro il 31 marzo 2023.
La mancata presentazione del documento, o la verifica del non possesso del requisito richiesto, comporta l’inserimento tra i candidati per le posizioni senza riserva.
Tutti i candidati inoltre devono esibire al colloquio un proprio documento d’identità in corso di validità.
L’avvio dei progetti è previsto per i mesi di maggio o giugno.
DOCUMENTI ALLEGATI
SISTEMA DI RECLUTAMENTO E SELEZIONE
SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI DEL PROGETTO ASSOCIATO AL PROGRAMMA