L’Area Tecnico/Manutentiva del Comune di Castel San Pietro Romano si occupa di:
– Predisposizione strumenti urbanistici; controllo del territorio sotto il profilo urbanistico; vigilanza sul rispetto delle leggi e degli strumenti urbanistici; assistenza alla commissione edilizia; rilascio di concessioni/autorizzazioni edilizie; certificati di agibilità/abitabilità; repressione abusivismo (predisposizione di diffide, ordinanze sospensione lavori e di demolizione) e sanatorie; gestione P.R.G., piani particolareggiati.
– Gestione di gare, contratti, rapporti con i terzi e con le ditte affidatarie; gestione di tutte le procedure di competenza e di ogni aspetto connesso.
Programma delle opere pubbliche, richieste di finanziamento, progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, procedure di affidamento, liquidazione, perizie di variante.
– Gestione delle procedure espropriative.
– Pubblica illuminazione, strade, piazze, edifici pubblici, giardini, impianti sportivi: gestione di gare, contratti, rapporti con i terzi e le ditte affidatarie; gestione di tutte le procedure di competenza in ogni aspetto connesso.
– Gestione di tutte le procedure di competenza collegate con ambiente ed ecologia dirette a garantite sul territorio la tutela dell’igiene ed il rispetto delle norme di tutela ecologica e sanitaria da parte dei cittadini.
– Gestione della pulizia e dello smaltimento delle aree pubbliche con tutte le procedure di competenza.
– Programmi di informatizzazione ed organizzazione dell’azione amministrativa che assicuri la massima rapidità e completezza del flusso delle comunicazioni interne di trasmissione degli atti e realizzi collegamenti esterni utili per il migliore funzionamento dell’Ente.
Responsabile dell’Area è l’Architetto Fabio Gambini